La SPRAY nasce a Giugno del 2002 allo scopo di fornire resine epossidiche, fibre ed inerti ad un prezzo vantaggioso. Siamo riusciti ad ottenere i migliori prezzi rivolgendoci a produttori professionali, risparmiando sulla pubblicità (solo il passaparola), la confezione (minima) , la standardizzazione delle confezioni , l'organizzazzione interna e applicando una politica di minimo ricarico. La SPRAY é divisione di una ditta commerciale - la EXTRA Srl - e non ha costi amministrativi autonomi (altro risparmio significativo).
L'esperimento sta dando buoni risultati. Le vendite sono parecchie e i clienti soddisfatti.
Mano a mano abbiamo inserito anche altri articoli su segnalazione o richiesta dei nostri clienti.
Tutti gli articoli che abbiamo inserito sono acquistati in professione direttamente dai produttori o importatori, alle migliori condizioni possibili. Anche per questi siamo riusciti a porci notevolmente al di sotto dei listini in vigore al pubblico.
Per mezzo della Spray l'autocostruttore e l'appassionato in genere hanno la possibilità di acquistare prodotti professionali a prezzi  di "cantiere" tanto che fra i nostri clienti vantiamo anche un certo numero di cantieri professionali.
Chiaramente teniamo un occhio attento alla qualità dei prodotti che offriamo anche perché a risparmiare acquistando robaccia sono capaci tutti, non c'é bisogno di mettere in piedi una ditta (!).
Cosa si può acquistare alla SPRAY?
Moltissime cose, quasi tutto il necessario per costruire ed attrezzare barche di piccola-media dimensione.
Dalle resine ai tessuti, tutta l'attrezzatura, la viteria, il cordame e tutti gli accessori.

Dall'ordine alla spedizione di solito non passa più di un giorno tranne per quelli a cavallo dei week end . Dal momento che spedite un ordine o lo comunicate per telefono al momento della ricezione  potete contare su tempi complessivi tra i 4 e gli 8 giorni lavorativi anche a seconda della forma di pagamento prescelta. Capita che evadiamo ordini anche il sabato e la domenica ma questa non é la regola e quindi non ci contate (!).
Tutti i prodotti in listino sono disponibili nel nostro magazzino, salvo indicazioni contrarie o momentanei esaurimenti.
Oltre ai prodotti che sono presenti in listino siamo in grado di fornirVi - a prezzi di "professione" - tutto quello che Vi occorre per attrezzare la Vostra imbarcazione, dalla cucina all'invertitore, dalla radio Vhf all'ancora ecc . Per verificare le disponibilità scriveteci indicando cosa Vi interessa. Riceverete entro breve un' offerta.  L'offerta non comporta impegno da parte Vostra.  Tenete presente che  quando si tratta di merci non presenti  nel nostro magazzino, che vanno ordinate , i tempi potrebbero dilatarsi. Vi consigliamo pertanto di programmare con sufficiente anticipo questo tipo di acquisto.
 
MISSIONE
Fornire all'autocostruttore e all'appassionato prodotti giusti a prezzi giusti, guadagnandoci il giusto (perché per noi é un lavoro e un notevole impegno di denaro e va remunerato).
 
DOVE SIAMO
A Cori in provincia di Latina. La vendita avviene solo per corrispondenza e non abbiamo punti vendita. Comunque chi si trova a passare da queste parti, previ accordi telefonici con qualche giorno di anticipo, può ritirarsi da solo la merce.
 
RECAPITI
Il nostro recapito é : Spray divisione della Extra Srl - Via G.Matteotti, 79 - 04010 CORI (LT)
(non é una casella postale o una scatola vuota: ci abitiamo!)
la partita I.V.A. é : 02129980591 - il R.E.A. : 148265

CONTATTI
Per e-mail (preferibile) per posta o per telefono. I riferimenti alla pagina  CONTATTI.

I PRODOTTI
Tutti quelli presenti in listino. Per ogni prodotto cerchiamo di fornire quante più notizie possibili. Siamo a Vostra disposizione per ulteriori informazioni.
 
COME ORDINARE
Per posta elettronica  usando il modulo standard o il modulo libri .
Immediatamente riceverete un messaggio automatico  che Vi confermerà che il Vostro ordine è stato memorizzato nella mailbox. Qualora non lo riceviate significa che il messaggio - per qualche accidente di motivo - non ci è arrivato. Controllate e ritentate.
A breve riceverete una seconda mail di conferma dell'ordine, questa volta prodotta dall'operatore.

Le spedizioni saranno confermate sempre per e-mail, eventualmente per SMS richiedendolo espressamente.
Per ordini contenenti solo libri, che godono di tariffe di spedizione agevolate, abbiamo predisposto un altro modulo: ordine-libri
RACCOMANDIAMO: indicateci sempre tutti i dati richiesti (nome-cognome, indirizzo, numero civico, città Cap e provincia e Codice fiscale ( e part.iva per società).
 
SPEDIZIONE
Di solito usiamo le Poste Italiane per colli singoli e con peso inferiore ai 30kg. Per fuori misura, fuori peso e colli multipli ci avvaliamo di corrieri privati il cui costo é variabile e va visto di volta in volta anche in funzione della destinazione.

COSTI ACCESSORI
Spedizione di prodotti    (Tariffe di Poste Italiane Spa (www.poste.it) con decorrenza 28/8/2006

Pagamento Imballo : gratuito

Ricapitolando:

Colli con peso =< 30kg
Colli con peso > 30kg
Modalità pagamento
Paccocelere3 (consegna in 3gg)
Paccocelere1 (consegna in 1g)
Contrassegno
Euro 12,10 (9,10+3,00)
Euro 19,90 (15,30+4,60)
Anticipato
Euro 9,10
non previsto

se frazionabile
n.  x colli in paccocelere3 (v.).
se non frazionabile
a mezzo corriere.(tariffe da stabilirsi di volta in volta in base a peso e destino)


Spedizione di libri ( per ordini contenenti esclusivamente libri)
La spedizione di libri normalmente avviene a mezzo Poste Italiane in Pacco Ordinario e gode di tariffa agevolata . Il costo della spedizione è comprensivo del contrassegno e varia in base al peso del plico:
fino a 2kg. =Euro 2,90
fino a 5kg Euro 3,90
Imballo : gratuito
Il contrassegno è compreso nel costo indicato. Se per ragioni di comodità preferite comunque il pagamento anticipato potete indicarlo nella mail d'ordine.
Ricapitolando:
Modalità pagamento
Per libri con peso =< 2kg Per libri con peso > 2 kg e fino a 5 kg
Contrassegno
Euro 2,90
Euro 3,90
Anticipato
Euro 2,90
Euro 3,90


 
PAGAMENTO (per paccocelere3)
Può essere a mezzo contrassegno o anticipato a conferma dell'ordine.
I TEMPI
Per prodotti disponibili in magazzino, dall' ordine all'arrivo della merce a destinazione, di solito siamo intorno ai 4/5 giorni lavorativi per spedizioni in contrassegno ed 6/8 per quelle con pagamento anticipato.
Ordini URGENTI possono essere trasmessi telefonicamente con conferma immediata della disponibilità. La spedizione può avvenire a mezzo di corriere espresso con consegna in un giorno lavorativo.
In caso di pagamento  anticipato la spedizione ha luogo una volta ricevuto il pagamento stesso. I tempi di ricezione del bonifico sono quelli normali del sistema bancario: circa un paio di giorni lavorativi. I pagamenti eseguiti con PostaGiro o con ricarica Postepay sono accreditati in tempo reale.
Potete differire la spedizione fino ad un massimo di trenta giorni.
Abbiamo verificato i tempi delle Poste Italiane e possiamo prevedere un arrivo con una discreta approssimazione.

Lo stato degli ordini
State vedendo il nostro sito internet, consultando il nostro catalogo e leggendo le nostre parole... Tutto bene.. però volete sapere quanti ordini sono in corso, che tempi ci sono veramente per la loro evasione... insomma volete sapere come va effettivamente la SPRAY. Come potete fare? Potete saperlo andando a vedere la pagina Stato degli Ordini. In questa pagina sono elencati tutti gli ordini in corso ed il loro stato.
 
ORDINARE PRODOTTI NON IN LISTINO
Siamo in grado di fornirVi moltissimi prodotti non presenti in listino ed a prezzi molto convenienti.
Scriveteci indicando gli articoli che Vi interessano: riceverete in breve e senza impegno un'offerta dattagliata.
Se nell'offerta c'é qualcosa che Vi interessa potete ordinarcelo e noi ve lo procureremo. L'ordine di prodotti non in listino viene evaso solo a condizioni di  pagamento anticipato.
Per informazioni su prodotti non in catalogo potete adoperare il modulo di richiesta alla pagina CONTATTI
 
HO ORDINATO UN PRODOTTO SBAGLIATO O NON E' CONFORME ALLE CARATTERISTICHE DESCRITTE
Potrebbe succedere di aver ordinato una cosa per un altra, pazienza, capita a tutti prima o poi. In tal caso mettetevi in contatto con noi per concordarne la restituzione ed il relativo rimborso o sostituzione. Questo é da farsi in tempi ragionevoli, "normali". Se lo fate oltre i 7 giorni previsti dalla legge non succede niente; se lo fate dopo due mesi ci mettete in serio imbarazzo anche perché avremo rimpiazzato gli articoli in magazzino.
Per i prodotti ordinati fuori listino non siamo in grado di garantirVi  la possibilità di cambio o di rimborso in quanto si tratta di  acquisti professionali.
I prodotti che vendiamo hanno la garanzia del produttore e rispondono alle caratteristiche denunciate dal produttore stesso. La SPRAY non é responsabile di eventuali difetti dei quali non siamo stati in grado di valutare in fase di immagazinamento o spedizione. Il nostro controllo avviene sulla qualità "visibile" nel senso che - ad esempio- non vendiamo un bozzello che si vede che é rotto ma dall'altro verso non siamo in grado di metterlo in prova e vedere se sopporta il carico previsto denunciato dal produttore. Il fatto che ci rivolgiamo a produttori di provata serietà ed il costante dialogo, continuo e diretto, con i consumatori finali (Voi) costituiscono la migliore e più concreta garanzia al Vostro acquisto.
Siamo sempre comunque a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento, reclamo o osservazione in generale. Questo nell'interesse Vostro e specialmente nostro. Per metterVi in contatto con noi Vi rimandiamo alla sezione CONTATTI.
 
Da tenere a mente
Se Voi ci mandate un ordine, noi lo evadiamo emettendo una fattura e spedendo, come da istruzioni, delle merci. Questo comporta, ovviamente, dei costi in termini di preparazione dei prodotti, confezionamento  ecc e spese vive di spedizione ed eventuali oneri accessori.
Al fine di evitare perdite di tempo e di denaro raccomandiamo di controllare con attenzione la correttezza dell'indirizzo e di provvedere ad informare eventuali terzi incaricati del ritiro del pacco ed in particolare di non ordinare in imminenza di partenze per ferie.  Abbiamo infatti notato che nei periodi "caldi" delle  spedizioni postali, quali ad esempio il periodo natalizio, la concomitanza di ritardi nelle  consegne per sovraccarico di lavoro e  le ferie dei destinatari hanno prodoto un certo  numero di ritorni. La quantità di questi in verità è ben trascurabile ma  anche un signolo caso  può  essere fonte di  disagio. Pertanto, qualora prevediate a breve termine di assentarVi per qualsiasi motivo, Vi raccomandiamo di scegliere una modalità di spedizione  celere (minimo pacco celere3) o di rimandare l'acquisto ad un momento più tranquillo. Per ogni informazione in proposito potete chiamarci anche al telefono e ci si mette d'accordo. 

Abbiamo detto tutto?
Spero di si! Comunque per qualsiasi informazione siamo a Vostra disposizione. Siccome la SPRAY non é la nostra occupazione principale ma accessoria non possiamo garantirVi una info-line 24h su 24h. Per mettersi in contatto con SPRAY Vi rimendiamo alla pagina CONTATTI.
Ah.. dimenticavo: il sabato e la domenica e le feste comandate le passiamo di solito in barca. Se si tratta proprio di un'urgenza telefonateci pure (nei limiti del "campo" del telefonino) altrimenti ci sentiamo Lunedì :
 
Non vi fidate della vendita per corrispondenza?
Non possiamo biasimarVi. La diffidenza non é il peggiore dei difetti, anzi, spesso é sana e mette al riparo da tanti guai. E' una valutazione che dovete fare Voi, regolatevi......