La SPRAY nasce a Giugno del 2002 allo scopo di fornire resine epossidiche, fibre ed inerti ad un prezzo vantaggioso. Siamo riusciti ad ottenere i migliori prezzi rivolgendoci a produttori professionali, risparmiando sulla pubblicità (solo il passaparola), la confezione (minima) , la standardizzazione delle confezioni , l'organizzazzione interna e applicando una politica di minimo ricarico. La SPRAY é divisione di una ditta commerciale - la EXTRA Srl - e non ha costi amministrativi autonomi (altro risparmio significativo).
L'esperimento sta dando buoni risultati. Le vendite sono parecchie e i clienti soddisfatti.
Mano a mano abbiamo inserito anche altri articoli su segnalazione o richiesta dei nostri clienti.
Tutti gli articoli che abbiamo inserito sono acquistati in professione direttamente dai produttori o importatori, alle migliori condizioni possibili. Anche per questi siamo riusciti a porci notevolmente al di sotto dei listini in vigore al pubblico.
Per mezzo della Spray l'autocostruttore e l'appassionato in genere hanno la possibilità di acquistare prodotti professionali a prezzi  di "cantiere" tanto che fra i nostri clienti vantiamo anche un certo numero di cantieri professionali.
Chiaramente teniamo un occhio attento alla qualità dei prodotti che offriamo anche perché a risparmiare acquistando robaccia sono capaci tutti, non c'é bisogno di mettere in piedi una ditta (!).
Cosa si può acquistare alla SPRAY?
Moltissime cose, quasi tutto il necessario per costruire ed attrezzare barche di piccola-media dimensione.
Dalle resine ai tessuti, tutta l'attrezzatura, la viteria, il cordame e tutti gli accessori.

Dall'ordine alla spedizione di solito non passa più di un giorno tranne per quelli a cavallo dei week end . Dal momento che spedite un ordine o lo comunicate per telefono al momento della ricezione  potete contare su tempi complessivi tra i 2 e gli 4 giorni lavorativi anche a seconda della forma di pagamento prescelta. Capita che evadiamo ordini anche il sabato e la domenica ma questa non é la regola e quindi non ci contate (!).
Tutti i prodotti in listino sono disponibili nel nostro magazzino, salvo indicazioni contrarie o momentanei esaurimenti.
Oltre ai prodotti che sono presenti in listino siamo in grado di fornirVi - a prezzi di "professione" - tutto quello che Vi occorre per attrezzare la Vostra imbarcazione, dalla cucina all'invertitore, dalla radio Vhf all'ancora ecc . Per verificare le disponibilità scriveteci indicando cosa Vi interessa. Riceverete entro breve un' offerta.  L'offerta non comporta impegno da parte Vostra.  Tenete presente che  quando si tratta di merci non presenti  nel nostro magazzino, che vanno ordinate , i tempi potrebbero dilatarsi. Vi consigliamo pertanto di programmare con sufficiente anticipo questo tipo di acquisto.
 
MISSIONE
Fornire all'autocostruttore e all'appassionato prodotti giusti a prezzi giusti, guadagnandoci il giusto (perché per noi é un lavoro e un notevole impegno di denaro e va remunerato).
 
DOVE SIAMO
A Cori in provincia di Latina. La vendita avviene solo per corrispondenza e non abbiamo punti vendita. Comunque chi si trova a passare da queste parti, previ accordi telefonici con qualche giorno di anticipo, può ritirarsi da solo la merce.
 
RECAPITI
Il nostro recapito é : Extra Srl - Divisione SPRAY- Via G.Matteotti, 79 - 04010 CORI (LT)
(non é una casella postale o una scatola vuota: ci abitiamo!)
la partita I.V.A. é : 02129980591 - il R.E.A. : 148265

CONTATTI
Per e-mail (preferibile)  o per telefono. I riferimenti alla pagina  CONTATTI.

I PRODOTTI
Tutti quelli presenti in listino. Per ogni prodotto cerchiamo di fornire quante più notizie possibili. Siamo a Vostra disposizione per ulteriori informazioni.
 
COME ORDINARE
Scegliete gli articoli che Vi interessano, Vi registrate come cliente, registrate i Vostri dati personali, scegliete la forma di pagamento e di spedizione ed inviate l'ordine.
Se avete qualche dubbio potete consultare la pagina ISTRUZIONI che si apre in una finestra a parte e seguire passo passo le istruzioni. Non Vi preoccupate: è facile.
 

SPEDIZIONE
Per le sue spedizioni SPRAY ha scelto il  corriere espresso Bartolini. Il costo della spedizione standard è indicato nel preventivo di spesa quando compilate l'ordine.  Per spedizioni fuori misura, fuori peso e colli multipli (segnalati nelle caratteristiche dell'articolo) e spedizioni all'estero il  costo é variabile e va visto di volta in volta anche in funzione della destinazione. Nella mail di conferma dell'ordine sono indicate le spese definitive.
Le spedizioni tramite il corriere Bartolini possono essere monitorate. Nella nostra mail di conferma spedizione sono indicati il nostro codice ( codice cliente mittente) ed il numero assegnato (Riferimento mittente numerico).
Inserendo questi dati nella pagine di ricerca spedizioni  del corriere Bartolini potete seguirne l'andamento. Attenzione: la presa in carico della spedizione nel sistema informatico può ritardare di qualche ora rispetto alla spedizione fisica.

Isole minori e località disagiate: Le spedizioni destinate verso isole minori e località disagiate risultano particolarmente onerose presso i corrieri espressi. In questo caso normalmente adoperiamo il servizio di Poste Italiane che propongono tariffe migliori
COSTI ACCESSORI

Spedizione di prodotti in Italia

Italia - Isole minori
Spedizione di prodotti in Europa (solo con pagamento anticipato - no contrassegno)
Pagamento Imballo : gratuito

Ricapitolando:

Colli con peso =< 5kg
Colli con peso > 5kg
Modalità pagamento
Corriere espresso consegna in 1-2gg)
Contrassegno
Euro 15,2 (9,70+5,50)
Anticipato
Euro 9,70

a mezzo corriere espresso.(tariffe da stabilirsi di volta in volta in base a peso e destino)


Spedizione di libri
La tariffa agevolata è stata abrogata con DM. Pertanto non si rende più necessaria la distinzione  di pacchi contenenti solo libri. Le spedizioni di libri rientrano pertanto in quelle ordinarie.
'Spiace... ma è così.


 
PAGAMENTO
Può essere a mezzo contrassegno o anticipato a conferma dell'ordine.
I TEMPI
Per prodotti disponibili in magazzino, dall' ordine all'arrivo della merce a destinazione, di solito siamo intorno ai 2-3 giorni lavorativi per spedizioni in contrassegno ed 4-5 per quelle con pagamento anticipato.
Ordini URGENTI possono essere trasmessi telefonicamente con conferma immediata della disponibilità. La spedizione può avvenire a mezzo di corriere espresso con consegna in un giorno lavorativo.
In caso di pagamento  anticipato la spedizione ha luogo una volta ricevuto il pagamento stesso. I tempi di ricezione del bonifico sono quelli normali del sistema bancario: circa un paio di giorni lavorativi. I pagamenti eseguiti con PostaGiro o con ricarica Postepay sono accreditati in tempo reale.
Potete differire la spedizione fino ad un massimo di trenta giorni.

Lo stato degli ordini
State vedendo il nostro sito internet, consultando il nostro catalogo e leggendo le nostre parole... Tutto bene.. però volete sapere quanti ordini sono in corso, che tempi ci sono veramente per la loro evasione... insomma volete sapere come va effettivamente la SPRAY. Come potete fare? Potete saperlo andando a vedere la pagina Stato degli Ordini. In questa pagina sono elencati tutti gli ordini in corso ed il loro stato.
 
ORDINARE PRODOTTI NON IN LISTINO
Siamo in grado di fornirVi moltissimi prodotti non presenti in listino ed a prezzi molto convenienti.
Scriveteci indicando gli articoli che Vi interessano: riceverete in breve e senza impegno un'offerta dattagliata.
Se nell'offerta c'é qualcosa che Vi interessa potete ordinarcelo e noi ve lo procureremo. L'ordine di prodotti non in listino viene evaso solo a condizioni di  pagamento anticipato.
Per informazioni su prodotti non in catalogo potete adoperare il modulo di richiesta alla pagina CONTATTI
 
HO ORDINATO UN PRODOTTO SBAGLIATO O NON E' CONFORME ALLE CARATTERISTICHE DESCRITTE
Potrebbe succedere di aver ordinato una cosa per un altra; pazienza, capita a tutti prima o poi. In tal caso mettetevi in contatto con noi per concordarne la restituzione ed il relativo rimborso o sostituzione. Questo é da farsi in tempi ragionevoli, "normali". Se lo fate oltre i 7 giorni previsti dalla legge non succede niente; se lo fate dopo due mesi ci mettete in serio imbarazzo anche perché avremo rimpiazzato gli articoli in magazzino.
Per i prodotti ordinati fuori listino non siamo in grado di garantirVi  la possibilità di cambio o di rimborso in quanto si tratta di  acquisti professionali.
I prodotti che vendiamo hanno la garanzia del produttore e rispondono alle caratteristiche denunciate dal produttore stesso. La SPRAY non é responsabile di eventuali difetti dei quali non siamo stati in grado di valutare in fase di immagazinamento o spedizione. Il nostro controllo avviene sulla qualità "visibile" nel senso che - ad esempio- non vendiamo un bozzello che si vede che é rotto ma dall'altro verso non siamo in grado di metterlo in prova e vedere se sopporta il carico previsto denunciato dal produttore. Il fatto che ci rivolgiamo a produttori di provata serietà ed il costante dialogo, continuo e diretto, con i consumatori finali (Voi) costituiscono la migliore e più concreta garanzia al Vostro acquisto.
Attenzione: Per i prodotti "a misura"  ovvero che sono stati già tagliati o ridotti a Vostra richiesta come ad esempio tutto il cordame, tessuti, tubi e tondini ecc applicheremo uno sconto sulla resa variabile dal 15% (minimo) al 30%(massimo), variabile a ns giudizio in base alla ns valutazione di rivendibilità dello stesso.
Siamo sempre comunque a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento, reclamo o osservazione in generale. Questo nell'interesse Vostro e specialmente nostro. Per metterVi in contatto con noi Vi rimandiamo alla sezione CONTATTI.
 
Da tenere a mente
Se Voi ci mandate un ordine, noi lo evadiamo emettendo una fattura e spedendo, come da istruzioni, delle merci. Questo comporta, ovviamente, dei costi in termini di preparazione dei prodotti, confezionamento  ecc e spese vive di spedizione ed eventuali oneri accessori.
Al fine di evitare perdite di tempo e di denaro raccomandiamo di controllare con attenzione la correttezza dell'indirizzo e di provvedere ad informare eventuali terzi incaricati del ritiro del pacco ed in particolare di non ordinare in imminenza di partenze per ferie.  Abbiamo infatti notato che nei periodi "caldi" delle  spedizioni postali, quali ad esempio il periodo natalizio, la concomitanza di ritardi nelle  consegne per sovraccarico di lavoro e  le ferie dei destinatari hanno prodoto un certo  numero di ritorni. La quantità di questi in verità è ben trascurabile ma  anche un signolo caso  può  essere fonte di  disagio. Pertanto, qualora prevediate a breve termine di assentarVi per qualsiasi motivo, Vi raccomandiamo di scegliere una modalità di spedizione  celere (minimo pacco celere3) o di rimandare l'acquisto ad un momento più tranquillo. Per ogni informazione in proposito potete chiamarci anche al telefono e ci si mette d'accordo. 

Abbiamo detto tutto?
Spero di si! Comunque per qualsiasi informazione siamo a Vostra disposizione. Siccome la SPRAY è molto attenta ai costi di gestione (che alla fine pagate Voi) non possiamo garantirVi una info-line 24h su 24h. Per mettersi in contatto con SPRAY Vi rimandiamo alla pagina CONTATTI.
Ah.. dimenticavo: il sabato e la domenica e le feste comandate le passiamo di solito in barca o in cantiere. Se si tratta proprio di un'urgenza telefonateci pure (nei limiti del "campo" del telefonino) altrimenti ci sentiamo Lunedì :
 
Non vi fidate della vendita per corrispondenza?
Non possiamo biasimarVi. La diffidenza non é il peggiore dei difetti, anzi, spesso é sana e mette al riparo da tanti guai. E' una valutazione che dovete fare Voi, regolatevi......






 
Ah... la PRIVACY
Ci dimenticavamo... La PRIVACY. Ce ne dimenticavamo e un motivo (lasciamo perdere Freud, per favore)  in effetti c'è. A noi della Spray, del privato dei nostri clienti non ce ne importa proprio niente. NON SOLO: non usiamo i dati dei nostri clienti, non li inseriemo in mailing list, non facciamo operazioni di marketing, non li cediamo ad altri. La Spray è una società commerciale e - per Legge - deve tenere traccia di qualunque transazione. I dati dei nostri clienti sono pertanto memorizzati nel nostro sistema e nei nostri libri contabili. Il sistema si trova presso i nostri uffici in Via Matteotti 79 a Cori, i libri contabili presso la Sede Sociale in Via E.F.Accrocca 3/1, sempre in Cori. A questo sistema e a questi libri contabili hanno accesso: Luigi Scarnicchia (amministratore), lo Studio commerciale Professional Consulting Srl (per il controllo contabile della gestione) e gli eventuali funzionari dell'amministrazione statale per controllo. I dati del sistema sono copiati per backup in un ulteriore sistema di archiviazione in sede ed uno esterno presso i data center della Apple situato a Cuperino in California (USA).
Nome ed indirizzo dei clienti li vedono anche i corrieri (e non potrebbe essere altrimenti) in occasione delle consegne ed a loro volta li conservano per i rispettivi obblighi di Legge. Tutti i dati trasmessi alla Spray per via informatica passano attraverso i server della Register.it (DADA) con sede in Firenze, Piazza Annigoni 9/B.
Curiamo la tenuta e la riservatezza di questi dati con la dovuta diligenza. E' bene tenere presente che  questi dati sono esclusivamente anagrafici e per contatti (telefono ed e-mail) e circa le transazioni commerciali effettuate. Non possediamo "dati sensibili" perchè il nostro sistema di pagamenti (bonifici o contrassegni) non ne richiede. Quando viene eseguito un pagamento questo viene registrato contabilmente e solo questo. Non sappiamo - nè vogliamo sapere - da quale conto, carta o altro provenga.
Speriamo che questo poche parole parlino chiaro, più chiaro dei fumosi ed illegibili formulati zeppi di articoli, commi e rimandi che siete sempre più spesso  costretti a sottoscrivere anche per bere un bicchiere d'acqua. Restiamo a Vostra disposizione per qualsiasi chiarimento in merito