FAQ-Frequenti domande e risposte
lista argomenti
'
Indice Argomenti


Dove trovo l'IBAN per effettuare il pagamento anticipato?
I dati per effettuare il pagamento anticipato Le verranno comunicati via mail dagli operatori una volta accolto il Suo ordine e verificata in magazzino la disponibilità fisica degli articoli.
Gli operatori hanno orari di lavoro normali e quindi tra l'invio dell'ordine ed il ricevimento della mail di conferma e fattura proforma possono passare diverse ore (giorni nei festivi).

Non ho pratica con il computer, posso passarVi l'ordine per telefono?
Affermativo.
Nelle ore di ufficio - 9-12,30 e 15-18 - tutti i giorni tranne il giovedì che siamo in giro per cantieri potete trasmetterci l'ordine via telefono. Una accortezza: annotatevi i codice degli articoli che vi interessano onde evitare incomprensioni o fraintendimenti. Il codice di ogni articolo è riportato sulla striscia gialla di testata a destra della descrizione.

Nel pacco che mi è arrivato c'è un articolo sbagliato. Che devo fare?
Ahiaiaii.... è successo. sob...
Che dire... di solito non succede ma può capitare, purtroppo.
Noi ce la mettiamo tutta per essere precisi ma ogni tanto il diavolaccio ci mette la zampa...
Avvisateci dell'errore o con una mail o telefonicamente. Provvederemo ad inviarvi l'articolo desiderato e contestualmente disporre il ritiro di quello sbagliato. Dopo la vostra segnalazione vi invieremo per mail un modulo per accompagnare gli articoli da restituire e le istruzioni per confezionarlo ed indirizzarlo. Abbiate pazienza e scusateci sin d'ora per il disagio.
Fortunatamente succede molto molto raramente (anche perché gli errori costano...)

Cosa sono i "colli incompaatibili"?- Perchè è dovuto il supplemento?
I corrieri per migliorare il servizio e contenere i costi hanno meccanizzato molte operazioni, in particolare quella dello smistamento. Affinchè i colli siano trattabili con procedimenti automatizzati è necessario che questi siano standardizzati nelle dimensioni e peso. Qui potete leggere un opuscolo informativo della Bartolini sull'argomento. Il trattamento di colli incompatibili genera un aumento di costo del servizio. D'altra parte gli spedizionieri della SPRAY devono scegliere tra il maggior costo della spedizione ed il maggio costo dell'eventuale inballo mormalizzato. Questa scelta dipende ovviamente dalle composizione generale dell'ordine che deve essere decisa di volta in volta. L'eventuale maggiorazione di costo viene addebitata richiedendo preventiva conferma al cliente.